Cani al guinzaglio, controlli più severi

  • Facebook
  • Twitter
  • Oknotizie
  • FriendFeed

Il Comune, ma in particolare alcuni vigili urbani, stanno rafforzando i controlli nei confronti dei cani e dei loro padroni. Nei giorni scorsi diversi proprietari sono stati invitati a verificare la misura del guinzaglio ed esibire tutti i documenti del cane.
Ricordiamo che il Regolamento comunale per la tutela degli animali (dove vengono indicate anche le regole da seguire per i proprietari di cani) si trova qui.

venerdì 3 aprile 2009

 24 Commenti

Mulo
4 aprile 2009, 06:06

… e poi cagano e sporcano dappertutto io gli metterei un TAPPO nel C…!!!
che tristezza sti gorisiani

isabella
4 aprile 2009, 07:17

bisogna creare delle zone recintate dove possano correre liberi perchè hanno un bisogno vitale di correre, soprattutto quelli che non hanno la fortuna di vivere in una casa con giardino.

etabeta
4 aprile 2009, 08:25

Bene……buttiamola sul ridere
http://www.youtube.com/watch?v=rMdOhOxLegQ

piano inclinato
4 aprile 2009, 09:48

certi cani, hanno il guinzaglio in mano…

sabrina
4 aprile 2009, 17:07

basta andare a fare un giro a Piuma nel parco e la maggior parte dei cani sono senza guinzaglio.Un paio di settimane fa camminavo con il mio cane al guinzaglio (barboncino toy-30cm di cane!!!)e un pittbull mi è saltato addosso perchè l’ho visto arrivare di corsa e ho preso subito su il mio cagnetto e questo per prendermi il mio cane mi saltava addosso e SONO INCINTA DI 9 MESI!!!!
La padrona tranquillamente ci ha raggiunti mentre io gridavo come una matta e mio moroso ha preso un bastone per difendermi, il cane è saltato addosso anche a mio moroso ovviamente.. non vi dico che panico per me , per mio moroso, il mio cane e per il mio figlio nel pancione!!Appena è arrivata la padrona non sto a scrivere quello che le ho gridato dietro perchè è da censura ma poi mio moroso ha detto è andata bene lasciamo perdere…lei gli ha messo il guinzaglio e dopo, tempo di fare il giro per il sentiero vicino al fiume, il cane era DI NUOVO SENZA GUINZAGLIO e lei appena mi ha vista glielo ha rimesso subito..VERGOGNOSO!!
ovviamente capisco la necessità che ha un cane grande di correre ecc ma questo non deve limitare la libertà degli altri e tanto più mettere a rischio la vita degli altri!!!

t.p.
4 aprile 2009, 17:32

bisognerebbe fare una zona per i cani…….. al guinzaglio fuori e liberi di scorazzare dentro ;-)

Nella
4 aprile 2009, 22:26

i cani son nati per fare i cani. un tempo tutti avevano il cane, ovviamente vivevano nei cortili e facevano il lavoro di cane, la guardia,compagnia, avvisavano quando arrivava un forestiero, ovviamene questa vita non la potevano fare in città, ma allora i cani non venivano presi e portati nelle case, cosa che per loro è contro natura. Bisogna niente… se non c’è il posto per far fare il cane al cane non si prende.. il cane a passeggio è un obbrobrio e chi lo porta è più stupido del cane. A parte le persone sole e i ciechi non vedo proprio cosa c’entra il cane con la vita che gli fanno condurre…certe persone… non lamentiamoci poi che succedono tragedie….concludo dicendo poveri cani…

piano inclinato
4 aprile 2009, 23:03

Quoto Nella. E ribadsico: “certi cani, hanno il guinzaglio in mano”

piano inclinato
4 aprile 2009, 23:38

Aggiungo, sommessamente, che quelle simil-gabbie, degne di uno zoo, che troneggiano in piazza Vittoria a delimitare un cantiere ormai virtuale… andrebebro molto bene per certi pittbull. O per certi “padroni”: loro, con il loro miglior amico, potrebebro così passeggiare nel recinto ed in tutta sicurezza pavoneggiarsi nella bella (si fa per dire) piazza Vottoria. In gabbia.

vcv
5 aprile 2009, 08:17

perche non mettere i NARCISI al guinzaglio… polittici in primis visto che sono tra le categorie piu narcisistiche esistenti … dopo alcune donne ovviamente che detengono il primato

isabella
5 aprile 2009, 09:39

perchè “chi porta il cane a passeggio è un obbrobrio e chi lo porta è più stupido del cane”?

k
5 aprile 2009, 14:18

Nella mi dispiace ma mi dissocio.Siamo un popolo di lamentoni e siamo noi la causa di tutto.E poi piangiamo.Ovviamente ci sono persone deficenti che non puliscono quando il cane sporca.Ma allora tagliamo le mani a chi getta le carte a terra.Però il cane è il cane.E bisogna lamentarsi.Poveri cittadini.Invece di fare passi avanti siete indietro come le p… appunto del cane.diventerete matti.E per risolvere il problema cosa fate.1.5 di guinzaglio e museruola.azz che roba.I cani come le persone si incazzano ogni tanto.E sbagliato pensare che ci si puo fare quello che si vuole.Ma non sto a spiegarti tutto perche mi sembra che ormai siete accecati dall’idea che il cane è un’assasino.Che schifo.

isabella
6 aprile 2009, 15:08

concordo con quello che dice k e visto che secondo Nella “il cane deve fare il cane”, allora solo gli uomini devono portare i pantaloni, mentre le donne devono stare a casa a fare le “faccende”, cucinare e partorire figli con dolore!!!

virus
7 aprile 2009, 07:34

Non trovo più il mio messaggio… forse l’ho inserito male o forse sono stato censurato.
Se sono stato censurato è stato assolutamente corretto, come proprietario di un cane mi ero sentito insultato da Nella che ha definito stupido chi porta a passeggio un cane e ho replicato al messaggio di Nella nel peggiore dei modi.
Mi dispiace di averlo fatto e mi scuso.

Nella
8 aprile 2009, 01:55

Buongiorno…che papocchio….sintetizzare in maniera efficace è difficile, scusatemi. Il modo di “tenere“ certi poveri cani lo trovo stupido…e di conseguenza tutte le azioni correlate… ma la libertà comprende anche agire in maniera stupida.Meno male.
Ma non sono io giudice.ogniuno faccia come meglio crede (finchè non viene a ledere la libertà degli altri,in questo caso,ci tengo alla mia)
Ad Isabella mi pare di dire che non ho detto al cane una cosa e la cagna un’altra (intendevo la specie) così la nostra.Uomo?Donna?Esseri umani. Niente di più.
Il cane non è un assassino nato, anzi. Ma ribadisco il cane faccia il cane…
Ma non trovate che ci disorienta molto trovare un cane trattato da essere umano (donna o uomo) e un essere umano trattato da cane?
Preferisco, se proprio ho la necessità, di trattare amorevolmente prima l’uomo (essere umano) e poi gli animali, senza tradire ne l’uno ne l’altro, ma diviene così difficile?
Và bè tante cose belle a tutti e buoni cani…

Matteo
8 aprile 2009, 06:45

Nella non te la prendere..
Lo sai dove sta la difficoltà?
Nel come viene interpretata la parola cane.
Quando dici che il cane deve fare il cane a persone che intendono e vedono il cane non come un animale, ma come un oggetto, uno status simbol, una proiezione, cioè tutto meno che l’animale cane, beh.. è chiaro che non ti capiscono. Io per esempio ho un cane che parla e vola. Giuro, parla e vola.. Sono gli altri che non sono in grado di capirlo, e nemmeno di vederlo.

Nella
8 aprile 2009, 07:50

eh caro Matteo hai ragione, è vero, mi bollo da sola (quasi quasi come ballo da sola) di chiusura mentale, ma come ho fatto a non capire…
Adorabile il tuo cucciolo, immagino che però saprà anche un pò di inglese…sissa mai…serve… in quanto a volare lo fai partire da Ronchi?? Pare un aereoporto che come una fisarmonica si allarga..si restringe…. non si capisce mai quali voli partono quali no…..ma meno male che c’è… (sono abituata a ringraziare sempre per quello che fortunatamente abbiamo)
Cmq anche io stò pensando di essere troppo comprensiva con le mie formiche che armi in pugno mi stanno entrando dal davanzale.. solo perchè una volta dissi loro di entrare ma in fila indiana…
Vorrei solo dire che credo, ecco uno dei modi MOLTO CIVILI ed AMMIREVOLI siano le PERSONE con i CANI addestrati per il recupero delle persone nelle catastrofi E NEI SALVATAGGI ….. ecco questo sia davvero azione ammirevole…e di più.
Ecco che qui si capisce di cosa è capace questo delizioso animale in simbiosi con l’uomo…..
Buone cose…….

Nella
8 aprile 2009, 07:54

Virus scusa, non ti ho letto, non importa è giusto indignarsi, anche perchè non sapendo quello che hai scritto vivo uguale.
Ci sono cose peggiori durante la vita.
Pensiamo a quei splendidi cani che aiutano ora a trovare le persone sotto le macerie……
Si capisce poi che un cane trattato da essere umano è un male minore…….

isabella
8 aprile 2009, 22:37

State andando un po’ fuori tema.
Noi, possessori di cani che portiamo ogni giorno obbrobriosamente a passeggio al guinzaglio, ci siamo sentiti offesi perchè definiti stupidi.
Tutto qua.

Nella
9 aprile 2009, 07:22

Non definisco niente, non ne ho le facoltà.
Non trovo niente da dire su chi va a passeggio con il cane al guinzaglio, mi dispiace forse se alcuni cani non fanno la vita da cani…e su questo che dico è solo una mia opinione.. non vale niente… ma posso almeno ritenere che io non lo trovo sensato?
Tutto qua.

k
9 aprile 2009, 14:59

Ciao Nella.Ti spiego un po le cose.Ho un cane e come tutti quelli che prendono un cucciolo,la prima cosa che devi fare e dimostrare di essere un leader.OK.Da li nasce un legame che una persona che non ha un cane non puo nemmeno immaginare.Ora stanno uscendo tutte le buone proprieta del cane quali soccoritore,compagnia,pet terapy,cane per non vedenti ecc.E allora perche non introdurlo tra noi umani (vere bestie)?.Pero se non hai o non ami un cane non potrai mai capirlo e se anche hai un cane e lo tratti come tale,lui appena esci dal portone si sdraia a terra e si alza quando il suo padrone torna per fare feste.Io noto che le persone che non amano i cani di solito non amano nemmeno le persone.Sono più incazzosi.Un saluto.

isabella
9 aprile 2009, 15:35

grande k!!!
E questo non significa “umanizzare” un cane, semplicemente amarlo.

Matteo
9 aprile 2009, 22:59

Nella, hai visto quant’è facile?
Basta dimostrare di essere un leader.
Altro che chiacchere sui maschi e femmine Alfa e compagnia cantante. Quel bimbo a cui il cane di casa recentemente ha staccato la testa a morsi, semplicemente non aveva dimostrato al cane di essere un leader, tutto qui. E così in altre occasioni.
Ed è per dimostrare al cane chi è il leader che si decide di tosare i barboncini come fossero Spike Lee o si tiene un cane di grossa taglia in un appartamento mettendolo sul terrazzo per punizione. Diamine! Chi comanda qui? Infatti lo sanno molto bene quelli che hanno i negozi specializzati. A seconda del tipo di leader, consigliano il cibo, il guinzaglio, la ciotola, il campanellino, il cappottino, lo shampoo, la copertina, la cuccia (con o senza doccia e giardino di plastica). E’ proprio sul leader che concentrano le loro attenzioni i venditori, gli allevatori e, come abbiam visto di recente, anche i trafficanti di cuccioli. E tutto ciò, si badi bene, solo per Amore. Ora che lo so, mi sento meglio.
La prossima volta che incontro un leader in pieno corso con un rottweiler accucciato in mezzo alle gambe della gente che guarda estasiata come si alza e si accuccia, si alza e si accuccia, si alza e si accuccia, al semplice schiocco della lingua del suo leader, saprò che sono di fronte ad una drande dimostrazione di affetto.

k
10 aprile 2009, 13:58

vabbe Matteo.Per certe cose sono daccordo con te,ma hai fatto di tutta l’erba un fascio.Non è così.Poi ci sono sempre le stranezze.Ma come in tutti i campi.Adesso io ti tiro fuori tutti gli ubriachi che uccidono persone,stupratori,ladri, gente che si fa 5 km in macchina per gettare le immondizie nei campi e ti chiedo….chi è la bestia???????Dunque anche se compro al cane una ciotola che mi piace,ti diro,non mi interesa e sto con la coscenza apposto.

Scrivi

Nome e Cognome (obbligatorio, sei tu il responsabile civile e penale di questo commento)
Email
Sito

Eventi del Giorno

Feste mangerecce

Delitti & Sapori 2012

Trieste, Italy | | 09.02.12 – 19.02.12

Sport minori

Freetime Week

Trieste | Centro commerciale Montedoro Freetime | 23.01.12 – 30.06.12

Prosa

Il racconto d'inverno

Monfalcone | Teatro comunale di Monfalcone | 13.02.12 – 14.02.12


Invia la tua notizia a Bora.La

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Links